Obiettivo Post-Parto: tornare a 53kg. Post n.1

La settimana scorsa ho cominciato un diario al fine di raccontare il processo di perdere peso dopo aver partorito.

17904445_10212604812935995_835855877631586049_n

Mi sono rimaste 10 settimane al termine della mia gravidanza e ho pensato di cominciare a pensare ai miei obiettivi post parto. In ventisette anni ho sempre avuto il problema del peso.
Da bambina ero cicciottella, da adolescente una “sedentaria che mangiava male”, sono poi diventata un ventenne snella e in forma e, infine, un’adulta sovrappeso.
Ora sono una donna incinta che è ingrassata di 11kg in 7 mesi.

20170414_164218

Prima di rimanere incinta non ero contenta del il mio corpo, e non solo per l’impatto che l’essere sovrappeso aveva sulla mia immagine, anche la mia salute fisica e mentale erano coinvolte. Nonostante non abbia ancora partorito, ho deciso di darmi la perdita di peso e il tornare in forma come obiettivo post-parto. Ritengo che al fine di ottenere un buon risultato, devo cominciare a studiarlo, organizzarlo e accettarlo mentalmente sin da ora.
Devo trovare il modo di riuscire a vedere questo nuovo progetto come una cosa divertente piuttosto che un sacrificio. Devo studiare un piano attraente e sexy al fine di vincere questa battaglia nella perdita di peso ormonale.

Con lo scopo di tenermi motivata, ho deciso di scrivere un diario e di trascriverlo sul mio blog con la speranza di poter inspirare altre persone che come me, amano mangiare e vorrebbero allo stesso tempo mantenersi in forma.

 

“Giovedi, 13 Aprile 2017.
*29 settimane di gestazione.
PESO OGGI: 72 kg.

Ho cominciato la gravidanza pesando 60kg. Al mio primo appuntamento con l’ostetrica, a 10 settimane di gestazione, pesavo 61.7kg. Il mio BMI era 37 e mi sono aggiudicata una modesta postazione in quella categoria chiamata “Sovrappeso”.
Oggi, incinta di 29 settimane, sono 11kg più pesante, 2kg in più del “massimo concesso”.
Okay, devo ammettere che un paio di volte mi sono lasciata andare verso il conforto del mondo delle “porcherie” per quanto riguarda alcune scelte nutrizionali durante la gravidanza… ma hey! Sono incinta, mi vengono le voglie e, perchè queste voglie sono ormonali, non è sempre facile farsele passare; specialmente quando l’unica cosa alla quale stai pensando da quando ti sei svegliata è un bel gelato al pistacchio.
Comunque, l’aumento del peso in questo particolare momento della mia vita non mi disturba. Ho una bimba che sta crescendo dentro di me, e il suo benessere è più importante del mio aspetto fisico.
Quello che mi disturba è il pensiero di come sarà il mio corpo dopo il parto.


Quando io e Gavin (il mio compagno) ci siamo conosciuti, ero snella. Una ragazza con le curve, ma snella. E in forma. Continuo ad imbattermi in foto dove indosso questi bellissimi tubini e tacchi alti, con una taglia di tette decente e i fianchi di una persona normale. All’ epoca pesavo 53kg.

AdobePhotoshopExpress_d8c22354f60342bdacd836d8a390d485

Che cosa è successo da allora?

Ho smesso di fumare. Fumavo come una ciminiera. Ma, nonostante le varie leggende urbane, non credo che lo smettere di fumare sia il motivo per il quale in 6 mesi sono ingrassata di 10-12 kg.
Il mio incubo con l’aumento di peso è cominciato quando, nella ricerca disperata di un metodo anticoncezionale che non fosse la pillola, mi sono fatta abindolare dal mio ex medico curante nel provare Depo Provera, un’ iniezione di progesterone sintetico che, iniettata ogni tre mesi, ti protegge dal concepire un bambino. Mi ricordo ancora le parole del mio dottore quando mi disse: “E’ esattamente come prendere la pillola, solo che non ti devi ricordare di prenderla tutti i giorni”.
Stupidamente, ho accettato prima ancora di fare qualche ricerca sull’argomento. Che errore!
Ho fatto UNA iniezione sola.
Dopo la quale il ciclo mestruale è sparito per 10 mesi e…
…in sei mesi sono passata da una taglia 38-40 a una 44, 46 se dovevo comprare una camicia.

20150811_220756IMG_2774IMG_2169IMG_3391IMG_0189

Il mio aspetto fisico non stato mai più lo stesso. Questa è la ragione per la quale sono così determinata a perdere peso fino ad arrivare a 53kg dopo aver partorito la nostra piccolina.
Penso che incominciare ad avere un’ idea di quello che avrò da fare una volta che la bimba è nata fin da ora mi darà la possibilità di esplorare le mie opzioni e decidere quali voglio usare al fine di raggiungere questo obiettivo.”

Se volete seguirmi nel mio viaggio verso una persona più salutare, fate un salto su http://www.theitalianlondonersite.wordpress.com ogni domenica.

Un bacio, Cristina.

 

Leave a Reply

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

